Jorge Lorenzo: “Superato un periodo difficile”

Jorge Lorenzo: “Superato un periodo difficile”

Con il podio di Spielberg Jorge Lorenzo si è lasciato alle spalle un periodo avaro di risultati e ora, sui saliscendi di Brno, punta in alto…

Jorge Lorenzo è pronto ad affrontare il Gran Premio della Repubblica Ceca: il campione del mondo in carica, forte del terzo posto in Austria che gli ha permesso di ridurre il distacco da Marquez, si appresta ad iniziare questo secondo appuntamento dopo la pausa estiva con rinnovato ottimismo.

Il tracciato di Brno sembra particolarmente favorevole al pilota maiorchino, che in passato è salito per ben nove volte sul podio, delle quali cinque sono vittorie: una in 125cc nel 2004, due in 250cc nel 2006 e nel 2007, per concludere con due successi in MotoGP nel 2010 e l’anno scorso.

Abbiamo ottenuto un ottimo risultato in Austria dopo un periodo difficile per me“, ha dichiarato il campione spagnolo, “sono contento di essere tornato sul podio. Mi fa piacere tornare sul tracciato di Brno per il secondo Gran Premio consecutivo“.

Il circuito è molto bello“, ha proseguito Lorenzo, “e si adatta perfettamente alla YZR-M1. Mi piace questa pista perché è ricca di curve veloci e ne ho bei ricordi. L’anno scorso abbiamo dominato in gara e spero di avere nuovamente buone sensazioni. Dobbiamo continuare a lottare e cercare di recuperare altri punti come a Spielberg“.

Servizio Fotografico: Marco Serena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy