Joan Mir firma con Marc VDS Moto2 per i prossimi 3 anni

Joan Mir firma con Marc VDS Moto2 per i prossimi 3 anni

Adesso è ufficiale: Joan Mir correrà con Estrella Galicia 0,0 Marc VDS in Moto2 per il triennio 2018-2020.

Il Marc VDS Racing Team mette a segno il primo, sensazionale colpo di mercato. Per il prossimo triennio (2018-2020) difenderà i colori Estrella Galicia 0,0 Marc VDS in Moto2 l’attuale capo-classifica di campionato del Mondiale Moto3 Joan Mir, letteralmente “strappato” alla concorrenza. Vantando prestigiose offerte, il Rookie of the Year della stagione 2016 ha scelto la compagine diretta da Michael Bartholemy, protagonista della middle class con Franco Morbidelli ed Alex Marquez, già Campione del Mondo 2014 con Tito Rabat.

Mir, vincitore lo scorso anno in Austria ed in grado di ripetersi quest’anno tra Losail, Austin e Le Mans, correrà con una KALEX affiancando con ogni probabilità Alex Marquez. Come risaputo, per Franco Morbidelli si prospetta il passaggio in MotoGP con la medesima struttura per la stagione 2018.

Teniamo sotto stretta osservazione Joan da diverso tempo, sin da quando correva nel CEV“, ha ammesso Michael Bartholemy, Team Principal Marc VDS. “Come si è già potuto notare lo scorso anno, Joan ha talento e determinazione per candidarsi ad un ruolo di pretendente al titolo: tesi ampiamente ribadita in questa stagione. Sono fiducioso che il suo talento, unito alla professionalità della nostra squadra, rappresenterà una perfetta combinazione per candidarsi subito ad un ruolo da protagonista in Moto2“.

Dello stesso avviso Marc van der Straten, titolare del Marc VDS Racing Team. “Siamo molto felici di esserci assicurati un pilota del calibro di Joan Mir per il futuro. Nel contempo sono orgoglioso che ha scelto proprio noi per il suo debutto in Moto2: ho parlato a lungo con lui e, ne sono convinto, ha fatto la scelta giusta“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy