Supersport Thai, Superpole: Seconda pole per Lucas Mahias

Supersport Thai, Superpole: Seconda pole per Lucas Mahias

Lucas Mahias domina la Superpole e ottiene il primo tempo davanti a Jules Cluzel e Federico Caricasulo. La Supersport ha un nuovo Cannibale?

di Alessandro Palma

Continua il periodo d’oro di Lucas Mahias. Il pilota francese ha conquistato la seconda pole position in due round nel Mondiale Supersport 2018 con una prestazione superlativa e quanto fatto vedere nella Superpole lo riconferma come il favorito n. 1 per la vittoria della gara.

Mahias si è preso la testa della classifica già nelle primissime fasi della Superpole 2, quando ha fatto stampare un tempo di 1’37.264. Successivamente l’alfiere del team GRT Yamaha ha abbassato i suoi riferimenti fino a girare in 1’36.878 e, nelle fasi finali, ha girato in 1’36.738 limando ulteriori 140 millesimi. Gli altri piloti si sono avvicinati a Mahias negli ultimi minuti, ma non sono mai riusciti a insidiare davvero la prima posizione. Andrà così anche in gara?

Dietro a Mahias, Jules Cluzel ha conquistato la prima fila all’ultimo tentativo utile girando in 1’36.967 e si è così infilato tra i due piloti del team GRT Yamaha. Dietro a “Julo”, infatti, ha chiuso in terza posizione Federico Caricasulo, anche lui risalito nel finale. 4° e 5° tempo per Sandro Cortese e Randy Krummenacher, che chiudono una top 5 interamente marcata Yamaha davanti ad Anthony West.

Le wild card Ratthapong Wilairot (passato per la Superpole 1) e Thitipong Warokorn hanno ottenuto il settimo e l’ottavo tempo e in gara scatteranno da una terza fila tutta asiatica insieme al giapponese Hikari Okubo. Chiudono la classifica della Superpole 2 il pilota Triumph Luke Stapleford, Kyle Smith (passato per la SP1 come Wilairot) e Raffaele de Rosa.

Ha invece terminato 13° e primo escluso dalla Superpole 2 l’altra wild card thailandese Decha Kraisart, secondo lo scorso anno alle spalle di Federico Caricasulo. Ancora indietro due protagonisti attesi come Ayrton Badovini (16°) e Niki Tuuli (18°).

Cattura

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy