Supersport Primi punti Mondiali per il promettente Davide Pizzoli

Supersport Primi punti Mondiali per il promettente Davide Pizzoli

Davide Pizzoli, 17 anni, in Thailandia ha conquistato i primi punti nel Mondiale Supersport

ll giovane pilota del Race Department ATK#25 Davide Pizzoli ha conquistato i primi due punti della stagione a Buriram dove domenica si è disputata la seconda gara della stagione 2017.

Pizzoli è stato l’unico portacolori del team perchè il suo compagno, Alex Baldolini, si è visto costretto ad abbandonare il secondo round della stagione a causa di una frattura alla caviglia sinistra riportata in una caduta durante il corso della Free Practice 2. Come in Australia, Dadda ha fatto una gran partenza sorpassando alla prima curva quattro  avversari concludendo in 14ª posizione la gara di 17 giri con temperatura di 37ºC. Il prossimo appuntamento del World Supersport sarà in Spagna, a Motorland Aragon dal 31 al 2 aprile.

Sono partito bene e già alla prima curva un pò ne avevo passati, ero in mezzo al gruppo ma alla seconda curva sono andato lungo perchè non riesco ad abituarmi bene al cambio, molto diverso da quello della Moto3″ racconta Pizzoli. “Ho perso subito il gruppo e ogni giro per cercare di ricuperarli mi si metteva a folle quindi andavo lungo. Alla fine è stato un allenamento perchè 17 giri con quel caldo e tutto quanto è meglio di niente. Lo prendo come un allenamento e una esperienza in più. Adesso viene Aragon, una pista che conosco e andrò meglio.” 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy