Supersport 300 Assen, Superpole: Mika Pérez in pole con caduta

Supersport 300 Assen, Superpole: Mika Pérez in pole con caduta

Ad Assen Mika Pérez conquista la seconda pole position consecutiva nonostante una caduta nel finale. In prima fila anche Koen Meuffels e Ana Carrasco.

di Alessandro Palma

Al termine di una Superpole combattutissima la pole position del Mondiale Supersport 300 ad Assen è andata a Mika Pérez. Il pilota spagnolo si è portato in testa a metà Superpole con un giro in 1’50.165 e nelle fasi finali è caduto alla curva 7 mentre cercava di consolidare la prima posizione. La scivolata dello spagnolo, unita a quella di Mykyta Kalinin (entrambe senza conseguenze per i piloti), ha rallentato i tentativi di attacco da parte degli altri piloti e Pérez si è così preso la sua quarta pole position nel WorldSSP300.

Pérez partirà dalla prima fila insieme al vincitore della gara del Motorland Aragon Koen Meuffels e ad Ana Carrasco, molto competitiva anche ad Assen, mentre in seconda fila troveremo gli altri olandesi Glenn van Straalen e Robert Schotman e il sudafricano Dorren Loureiro. Scott Deroue si è invece dovuto accontentare del settimo tempo dopo aver primeggiato nelle prove libere e con lui partiranno dalla terza fila Borja Sánchez e Luca Grünwald. Chiudono il novero dei piloti in pista per  la Superpole 2 Galang Hendra Pratama, Mykyta Kalinin e María Herrera, destinati a scattare dalla quarta fila.

Molto indietro gli italiani, rimasti tutti fuori dalla Superpole 2. Queste le posizioni da cui partiranno: 19° Filippo Fuligni, 22° Paolo Grassia, 24° Luca Bernardi, 27° Filippo Rovelli e 33° Nicola Settimo.

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy