Supersport 300 Aragon, Superpole: Mika Pérez batte tutti

Supersport 300 Aragon, Superpole: Mika Pérez batte tutti

La prima pole position del Mondiale Supersport 300 2018 va a Mika Pérez, che batte Scott Deroue e Dorren Loureiro. 9° Filippo Rovelli.

di Alessandro Palma

La Superpole del Mondiale Supersport 300 al Motorland Aragon ha confermato quanto visto nelle prove libere, con la Kawasaki Ninja 400 a farla da padrone. La nuova nata della casa di Akashi, insieme alla KTM RC390R, sembra una spanna sopra rispetto a Yamaha YZF-R3 e Honda CBR500R e a confermarlo c’è la classifica della Superpole, che vede una prima fila tutta “verde” e ben otto Ninja 400 nella top 10.

La prima pole position della stagione 2018 è andata a Mika Pérez. Il pilota spagnolo del team ParkinGO si è portato in testa alla classifica nelle fasi iniziali e ha poi consolidato il primo posto con un tempo di 2’07.938 che gli ha regalato la terza pole position in carriera nel WorldSSP300. Dietro di lui prima fila anche per Scott Deroue e Dorren Loureiro, con quest’ultimo mai così in alto in qualifica nel 2017.

Prestazione positiva anche per Ana Carrasco, compagna di squadra di Loureiro nel DS Junior Team di David Salom. La pilota di Murcia ha ottenuto il quarto tempo e pertanto scatterà dalla seconda fila seguita dagli olandesi Koen Meuffels (primo pilota KTM) e Robert Schotman. Partirà invece dalla terza fila Filippo Rovelli, che col nono tempo è il primo italiano in classifica, oltre che l’unico ad aver disputato la Superpole 2. Il figlio di Giuliano Rovelli ha passato la Superpole 1 insieme all’olandese Glenn van Straalen e si è poi reso protagonista di una buona performance nella seconda sessione.

Decisamente più indietro gli altri italiani: 19° Paolo Grassia, 23° Luca Bernardi, 24° Filippo Fuligni e 37° Nicola Settimo. Oltre a loro non sono passati alla SP2 neanche le spagnole María Herrera e Beatriz Neila, costrette a partire dalla diciassettesima e quarantesima posizione.

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy