Supersport 300 2018: Dani Valle rinnova col team Halcourier

Supersport 300 2018: Dani Valle rinnova col team Halcourier

Dopo un’ottima stagione 2017 Dani Valle correrà con la Yamaha del team Halcourier MS Racing anche nel Mondiale Supersport 300 2018.

di Alessandro Palma

Una delle squadre messesi maggiormente in evidenza nella prima stagione del Mondiale Supersport 300 è il team Halcourier MS Racing. La squadra spagnola ha deciso di investire sul nuovo campionato dopo numerose stagioni nel CEV e al suo primo anno in un Mondiale ha vinto il titolo piloti con Marc García e il titolo a squadre grazie a lui e anche a Borja Sánchez e Dani Valle. E proprio quest’ultimo correrà nel Mondiale Supersport 300 con questa squadra anche nel 2018.

Valle, classe 1999, farà parte del team Halcourier MS Racing per un’altra stagione e punterà a fare il salto di qualità dopo un ottimo 2017. Al suo primo anno fuori dalla Spagna, il giovane pilota di Madrid ha iniziato il campionato salendo sul podio (2°) al Motorland Aragon e ha poi ottenuto altri sei piazzamenti nelle prime dieci posizioni (di cui quattro nelle prime cinque) che gli hanno permesso di chiudere la stagione al quinto posto.

Rimanere con lo stesso team ci permetterà di iniziare a lavorare presto e di trovare subito la direzione da seguire” ha detto Valle. “Correrò con la stessa squadra e la stessa moto nello stesso campionato e sono sicuro che questo ci darà un bel vantaggio rispetto alla concorrenza. Non vedo l’ora di ricominciare!

Queste le parole di Félix Garrido Rojo, team manager Halcourier MS Racing: “Con noi Dani è cresciuto molto ed è bello sapere che lavoreremo insieme per un altro anno. All’inizio gli è servito un po’ più di tempo per adattarsi alla moto e a certi circuiti, ma nelle ultime gare della stagione 2017 è riuscito a tornare nella top 10. Le cose che ci interessano maggiormente di un pilota sono la voglia di imparare e la capacità di migliorarsi e Dani le ha entrambe. Sono sicuro che il prossimo anno lotteremo per il podio a ogni gara.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy