Superbike UFFICIALE Pirelli resta fornitore unico fino al 2020

Superbike UFFICIALE Pirelli resta fornitore unico fino al 2020

Pirelli “monogomma” del Mondiale Superbike anche per le stagioni 2019 e 2020: rinnovato ufficialmente l’accordo con Dorna WSBK.

Commenta per primo!

La partnership sportiva, in regime di “monogomma”, più longeva di sempre. Pirelli e Dorna WSBK Organization hanno annunciato il rinnovo contrattuale fino alla stagione 2020: per altri due anni, rispetto al contratto originario in scadenza 2018, Pirelli sarà pertanto il fornitore unico degli pneumatici nel Mondiale Superbike.

Assunto il ruolo di fornitore unico nel 2004, quest’anno Pirelli ha festeggiato la quattordicesima stagione consecutiva di partnership con il Mondiale Superbike nell’ambito delle celebrazioni per il 110esimo anniversario di impegno nel Motorsport. Prosegue pertanto l’impegno di Pirelli nella categoria, basando il tutto sul proprio motto “We sell what we race, we race what we sell“.

Abbiamo storicamente un forte DNA sportivo“, ha dichiarato Giorgio Barbier, Direttore delle attività sportive di Pirelli Moto. “Quest’anno abbiamo celebrato 110 anni di attività nel Motorsports e questo rinnovo è un forte segnale della nostra grande strategia di business che ha permesso alla nostra società di affermarsi come punto di riferimento nelle corse. Innanzitutto nel segmento delle gomme da corsa e per la Supersport, e poi con grande successo sia nello sviluppo che nelle vendite in tutta la gamma. Il legame tra Pirelli e il MOTUL FIM Superbike World Championship è sempre stato solido, nel corso degli anni abbiamo contribuito fortemente alla crescita di questo campionato e, allo stesso tempo, grazie alla nostra partecipazione siamo riusciti a sviluppare prodotti di successo che abbiamo messo a disposizione di tutti i motociclisti. Ora stiamo pensando al futuro, lavoreremo insieme a Dorna sulla crescita del Campionato e soprattutto con la nuova classe World Supersport 300, perché i giovani piloti di oggi saranno protagonisti futuri nel Campionato Mondiale Superbike di domani“.

Avere Pirelli con noi per le prossime due stagioni è una notizia fantastica per il campionato, e raggiunge il traguardo del marchio di gomme che è stato più a lungo il fornitore ufficiale, a dimostrazione del grande rapporto che c’è tra le due aziende“, ha dichiarato Marc Saurina, Direttore Marketing e Commerciale del World Superbike. “Fornire le classi di un importante assetto di gomme è qualcosa che prendiamo sul serio e crediamo che Pirelli sia la società perfetta con cui continuare“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy