Superbike Test Misano La Ducati accellera prima della pioggia

Superbike Test Misano La Ducati accellera prima della pioggia

Due giornate di test a Misano per la Rossa coi piloti titolari. Progressi anche per Aprilia. La Kawasaki impegnata a Jerez

Commenta per primo!

Dopo Donington divese squadre Superbike si sono precipitate a Misano per preparare  il round San Marino in programma il 18-19 giugno. La Ducati ha lavorato martedi e mercoledi, soltanto la seconda giornata invece per Aprilia e Yamaha. Invece la Kawasaki ha fatto tappa nella lontana Jerez.

Con la Panigale Chaz Davies e Davide Giugliano hanno deliberato le novità elettroniche che verrano impiegate nella seconda parte del Mondiale. Le due Rosse sono state le più veloci in pista, coi tecnici impegnati anche nell’affinamento di set up che salvaguardino la durata delle gomme.

Chaz Davies ha chiuso il lavoro con un confortante 1’35″485, poco distante Davide Giugliano in 1’35″510. La sessione è stata interrotta con tre ore d’anticipo dall’arrivo di pioggia persistente. Misano non è stato un week end facile per la Ducati nel 2015, stavolta l’impegno è cruciale perchè un’altra batosta dalla Kawasaki significherebbe dire addio ad ogni speranza di titolo, anche se siamo ancora poco oltre metà cammino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy