Superbike, test Lausitzring: Eugene Laverty “Ora Aprilia è pronta per il podio”

Superbike, test Lausitzring: Eugene Laverty “Ora Aprilia è pronta per il podio”

Irlandese velocissimo nei test sulla pista tedesca: migliorato l’ingresso in curva. Lorenzo Savadori: “Abbiamo voglia d far vedere quanto valiamo”.

Eugene Laverty con l'Aprilia in pista al Lausitzring nei test Superbike

Nei test Superbike al Lausitzring l’Aprilia ha decisamente cambiato marcia. Qui tutti i tempi. 

Eugene Laverty, con la gomma tenera da gara, ha sparato un ottimo 1’36″8, a due decimi da Rea e (impercettibilmente) meglio della Ducati di Chaz Davies. Il 30enne nordirlandese non aveva mai girato sul tracciato tedesco. Che sia la svolta che a Noale attendevano?

Intanto la cosa importante era capire che tipo di pista sia il Lausitzring, l’asfalto è molto rovinato ma è divertente da guidare” spiega Eugene Laverty. “Abbiamo lavorato sull’ingresso in curva, che finora è stato il nostro problema principale. Qui siamo subito riusciti a trovare valide soluzioni e quando riesci ad entrare forte, tutto il resto viene da se. Sono contento perchè abbiamo fatto un ulteriore passo avanti rispetto a Laguna Seca, sono convinto che finalmente abbiamo imboccato la strada giusta. Quando torneremo per la gara (19-20 agosto, ndr) sono convinto che potremo giocarci il podio. Certo, non è facile perchè Kawasaki e Ducati sono molto agguerrite. Ma adesso l’Aprilia mi sembra pronta per il salto di qualità.”

Lorenzo Savadori ha detto: “Aprilia e Shaun Muir Racing (il team Milwaukee, ndr) stanno lavorando davvero duro per migliorare le nostre prestazioni. Io ed Eugene la vediamo nell’identico modo, migliorare l’ingresso in curva è la chiave di tutto. Qui ci siamo riusciti, abbiamo girato forte con varie tipologie di gomme disponibili e anche sul bagnato. Abbiamo tutti gran voglia di far vedere quanto valiamo. La Germania, fra tre settimane, potrebbe essere davvero la nostra svolta.”

Superbike, test Lausitzring I tempi finali

Superbike, test Lausitz Chaz Davies “La mia fiducia nella Panigale cresce”

Superbike, Giugliano sulla Honda, la foto gallery

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy