Superbike Misano: Chaz Davies infrazione ad una vertebra, niente gara 2

Superbike Misano: Chaz Davies infrazione ad una vertebra, niente gara 2

Brutte notizie dall’ospedale di Rimini: il 30enne della Ducati ha una piccola lesione vertebrale, non è grave ma non potrà correre gara 2

Commenta per primo!

Chaz Davies non prenderà il via in gara 2 nel settimo round del Mondiale Superbike a Misano. La risonanza magnetica cui il 30enne gallese è stato sottoposto all’ospedale di Rimini ha evidenziato un’infrazione al processo traverso della terza vertebra lombare. In aggiunta c’è anche  una contusione al pollice sinistro.

Davies è stato colpito alla schiena dalla ruota anteriore della Kawasaki di Jonathan Rea, incolpevole: scivolando Chaz è finito esattamente sulla traiettoria dell’avversario. E’ stata quindi una dinamica che poteva avere conseguenze devastanti. Per fortuna la lesione non è grave, ma per ovvi motivi prudenziali la Ducati #7 resterà ferma al box. Salvo complicazioni non ci dovrebbero essere problemi per il successivo round Mondiale del 8-9 luglio a Laguna Seca, in California.

Misano continua ad essere stregata per Chaz Davies. Qui non è mai salito sul podio e anche un anno fa era incappato in un doppio zero (due scivolate) che pesarono in maniera fondamentale sull’esito del campionato. Dodici mesi dopo è andata esattamente nello stesso modo.

Gallery: le impressionanti immagini dell’incidente Davies-Rea

Superbike Misano Gara 1 Tante cadute, vince Sykes

Superbike Misano: La griglia di partenza di gara 2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy