Superbike Jerez Niente di nuovo, è ancora Ducati vs Kawasaki

Superbike Jerez Niente di nuovo, è ancora Ducati vs Kawasaki

La situazione alle 13:30: comanda la Ducati con Chaz Davies ma il Cannibale Jonathan Rea e la Kawasaski sono in scia. Bene Marco Melandri, 3° tempo

1 Commento

Partita la prima giornata di test Superbike con cielo sereno, temperatura rigida ma pista molto veloce. Tanto per cambiare sono Ducati e Kawasaki a dominare la scena con Chaz Davies che alle 13:30 guida la classifica con un promettentissimo 1’40”827.

Nella sessione partita ufficialmente alle 10 il ducatista ha già inanellato 30 giri contro 21 di Jonathan Rea entrato baldanzoso ma per adesso fermo a 1’41”209, di poco avanti a Marco Melandri che dopo aver guidato la classifica dei tempi nelle prime battute è terzo con 1’41”311. Aldilà delle differenti scalette di lavoro, emergono due fatti positivi: il ginocchio infortunato a dicembre giocando a calcio sembra (più o meno…) tornato a posto e in questa prima uscita ufficiale MM33 dà l’impressione di aver compiuto un repentino salto di qualità, girando da subito a ritmo indiavolato.

Tom Sykes è quarto con l’altra Kawasaki in 1’41”366 davanti alla Yamaha di Alex Lowes: c’è molta attesa riguardo la R1, la riorganizzazione dell’impegno di Iwata in Superbike è stata così profonda che è come fosse quasi un esordio. La base operativa è stata spostata a Gerno di Lesmo, accanto alla struttura che si occupa della MotoGP, e l’arrivo di diversi tecnici d’esperienza potrebbe colmare le lacune emerse nella passata stagione.

Fari puntati sul debutto assoluto della Honda Fireblade SP2 che ha già preso la pista con entrambi i piloti, Nicky Hayden e Stefan Bradl, per i primi giri d’installazione: è la prima volta che la nuova arma della marca più importante del Mondo scende in pista in configurazione racing.

Comincia bene l’avventura di Lorenzo Savadori con il team Milwaukee Aprilia: sesto tempo in 1’41”440. La sessione odierna si chiude alle 18:00.

Qui i tempi dei test  in real time

La presentazione Milwaukee Aprilia

Foto: AlexPhoto/Matteo Cavadini

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. giacomo.dalfoll_546 - 9 mesi fa

    Dove sono, i paracarri B M W???????

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy