Superbike Imola: Jonathan Rea firma la 16° Superpole

Superbike Imola: Jonathan Rea firma la 16° Superpole

Il leader del Mondiale avvicina il primato assoluto e mette in riga Sykes, Davies e Melandri. Gara 1 scatta alle 13

di Redazione Corsedimoto
Jonathan Rea

Jonathan Rea scatterà dalla pole in gara 1 della Superbike a Imola. Il Campione del mondo  ha messo in riga il compagno Tom Sykes e le Ducati di Chaz Davies (incappato anche in una scivolata) e Marco Melandri. Nessuna sorpresa: saranno Kawasaki e Ducati a giocarsi la gloria nel sesto round iridato. Il via alle 13, i giri da percorrere sono 18.

16° SIGILLO – Per Rea si tratta del sedicesimo centro in Superpole, il secondo in questa stagione. Qui a Imola il 31enne nordirlandese ha già vinto quattro volte, l’ultima nel 2015 (doppietta) con la stessa Kawasaki. Con l’altra ZX-10R Sykes ha beccato 312 millesimi dovendo rinviare l’attacco al primato assoluto di Superpole conquistate che ancora divide con l’australiano Troy Corser.

DAVIES CADE – Chaz, che aveva chiuso il venerdi con lo stesso identico tempo di Rea (al millesimo!), ha rovinato l’attacco alla pole scivolando alla Variante Bassa nelle battute iniziali. Dopo un breve intervento ai box, Chaz è ripartito per  un solo tentativo, che non è bastato per scalfire la supremazia Kawasaki. “La prima fila non è male” si è consolato il 31enne gallese. “E’ dall’inizio dell’anno che non ho un ottimo feeling con la gomma da qualifica.”  Retrocesso in seconda fila Marco Melandri, che a sua volta era caduto nelle prove 4. “Faremo qualche piccolo aggiustamento, per la gara conto di esserci anch’io.” Lo spera anche il gran pubblico che sta arrivando in circuito.

RINALDI OTTAVO – Bellissima qualifica del baby Michael Rinaldi, terza guida dell’Aruba.it Ducati Team e pupillo di Andrea Dovizioso, viceiridato MotoGP  arrivato in moto in circuito:  con l’ottavo tempo precede l’Aprilia di Lorenzo Savadori. La wild card Leon Haslam scatterà in quarta fila con l’undicesimo crono.

cover superpole

Superbike Imola Prove 4 Cronaca e classifica

Superbike Imola: Chaz Davies “Futuro Ducati? Vedremo…”

Foto: Diego De Col

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy