Superbike Ecco la livrea di BMW Milwaukee

Superbike Ecco la livrea di BMW Milwaukee

Presentata a Phillip Island l’ambiziosa formazione britannica che schiera Josh Brookes e Karel Abraham

Commenta per primo!

Il giorno prima dell’inizio della battaglia la formazione inglese BMW Milwaukee ha presentato la livrea ufficiale delle S1000RR affidate all’australiano Josh Brookes e al pilota della Repubblica Ceca Karel Abraham.

Il team diretto da Shaun Muir approda al Mondiale dopo aver letteralmente dominato il BSB con lo stesso Brookes ma con moto Yamaha. Scartata la possibilità di avere un trattamento privilegiato dalla stessa marca di Iwata, Muir ha virato prima su Aprilia – con la quale non c’è stato accordo economico – e poi su BMW, dove ha trovato piena collaborazione. Con un potenziale tecnico di prim’ordine e un manico come Brookes adesso Milwaukee si pone come una delle potenziali sorprese di questo promettete 2016.

La moto è molto buona, probabilmente è una delle più competitive in pista ma abbiamo un sacco di componenti speciali che abbiamo avuto modo di provare solo qui in Australia, chiaro che siamo un po’ in ritardo” ha spiegato Josh Brookes. “Nei test d’inizio settimana abbiamo avuto parecchi problemi di gioventù e non credo che saremo pronti per giocarci il podio. Direi che una posizione intorno all’ottava per me potrebbe essere ragionevole.”

Brookes non è nuovo ad imprese clamorose. Nel 2004 debuttò in Supersport proprio a Phillip Island, come wild card, e vinse a mani basse con la Honda Australia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy