Superbike Calendario: all’Estoril il recupero di Monza

Superbike Calendario: all’Estoril il recupero di Monza

Il circuito portoghese è candidato ad ospitare il decimo round del Mondiale inizialmente previsto a Monza. Stessa data: 24 luglio

Si correrà ad Estoril, in Portogallo, il decimo round del Mondiale Superbike che nei piani doveva disputarsi a Monza. Resta la stessa data, il 24 luglio.

Anche se il calendario 2016 non è stato ancora modificato, da tempo è noto che l’impianto lombardo non potrà ultimare in tempo utile le modifiche richieste al tracciato e alle dotazioni di sicurezza. Per cui da mesi Dorna sta cercando un’alternativa, con il problema aggiuntivo di dover conservare a tutti i costi la stessa data, per non ampliare il “buco” che già c’è tra Stati Uniti (10 luglio) e Germania (18 settembre).

Estoril è la quarta opzione che viene presa in esame: già scartate Vallelunga, che pure ha un contratto come “pista di riserva” e Brno, per motivi economici. Sulla pista alle porte di Lisbona la Superbike ha già corso due volte, nel 1988 e 1993. Curiosità: lì le marche italiane sono imbattute perchè nella prima edizione dominò la Bimota con Davide Tardozzi e Stephane Mertens, mentre nel ’93 Ducati fece doppietta con Carl Fogarty (nell’immagine in apertura con il numero 4). Sarà la decima edizione del round portoghese: sette si sono svolte a Portimao.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy