Superbike 2017: quanti test quest’inverno! Ecco le date

Superbike 2017: quanti test quest’inverno! Ecco le date

I collaudi erano stati ridotti per contenere i costi ma il prossimo inverno le corazzate Superbike gireranno a tutto spiano

Commenta per primo!

Ma non si doveva girare meno d’inverno per contenere i costi? Pare di no: il Mondiale 2016 deve ancora finire ma in realtà è già partita la sfida 2017. Stanno piovendo novità tecniche, nuova Honda CBR1000RR SP in testa, le squadre sono già fatte e anche il calendario dei test è pronto. Ve lo proponiamo qui sotto.

Si comincia il 16-17 novembre al Motorland Aragon, appena due settimane dopo il grand finale di Losail, in Qatar. Le prime squadre ad andare in pista saranno Kawasaki (Aragon è il tracciato test di Rea e Sykes), Yamaha e Ducati che aprirà ufficialmente l’era Marco Melandri.  La settimana dopo tutti a Jerez, in Andalusia: si andrà ad oltranza per una settimana, con attesissimo debutto per Aprilia a nuova gestione SMR (Shaun Muir Racing, il team Milwaukee) con il rientrante Eugene Laverty e Lorenzo Savadori.

Nel 2017 ad aprire i giochi sarà ancora la Kawasaki ad Aragon il 17-18 gennaio (gelo permettendo…), il grosso dei team invece preferirà Jerez e Portimao (Portogallo), dove il 28-29 la Honda conta di far debuttare la versione.  Ad inizio febbraio il materiale volerà in Australia per l’apertura del Mondiale, il 25-26 a Phillip Island. Il lunedi-martedi precedenti, come da tradizione ultima sessione di collaudi.

Ecco tutto il programma dei test invernali Superbike:

16-17 nov Aragon (Spagna)
21-22 nov Jerez (Spagna)
23-25 nov Jerez (Spagna)
17-18 gen Aragon (Spagna)
23-25 gen Jerez (Spagna)
28-29 gen Portimao (Spagna)
1-2 feb Aragon (Spagna)
1-2 feb Jerez (Spagna)
20-21 feb Phillip Island  (Australia)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy