Superbike: Sylvain Guintoli correrà nell’Endurance a Losail

Superbike: Sylvain Guintoli correrà nell’Endurance a Losail

Chiamato da Suzuki S.E.R.T. per vincere il titolo 2010

Commenta per primo!

Il nuovo acquisto del debuttante team Liberty Racing del World Superbike, Sylvain Guintoli, è stato chiamato dal Suzuki Endurance Racing Team (S.E.R.T.) per disputare l’ultima prova stagionale del FIM Endurance World Championship a Losail del prossimo 11 novembre, ovvero la 8 ore di Doha.

L’anticipazione è del magazine francese Moto Journal, confermata anche dallo stesso team manager Suzuki S.E.R.T. Dominique Meliand a Sport Bikes.

Guintoli, quest’anno nel mondiale Superbike con il Team Suzuki Alstare, offrirà il proprio supporto a Vincent Philippe e Freddy Foray per consentire alla squadra di vincere l’ennesimo titolo mondiale della propria storia, cercando di recuperare lo svantaggio in classifica dal Bolliger Team Switzerland.

Il team Suzuki S.E.R.T. è il più vittorioso e competitivo delle corse di durata, già al successo quest’anno alla 8 ore di Albacete e, lo scorso settembre, al Bol d’Or di Magny Cours, il 14° nella propria storia, il 9° nelle ultime 10 edizioni.

Sylvain Guintoli presto sarà confermato al via della 8 ore di Doha per un’esperienza “una tantum” nell’Endurance: per il 2011 resterà concentrato sulla nuova avventura con il team Liberty Racing e Ducati nel World Superbike.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy