Superbike: Sykes riconfermato in Kawasaki per il 2012

Superbike: Sykes riconfermato in Kawasaki per il 2012

Affiancherà Joan Lascorz al team ufficiale Kawasaki

Commenta per primo!

In data odierna la Kawasaki ha annunciato il rinnovo contrattuale anche per la stagione 2012 con il suo pilota più rappresentativo dell’ultimo biennio: Tom Sykes. Ex protagonista del British Superbike, “Grinner” affiancherà il riconfermato Joan Lascorz al Kawasaki Racing Team nel Mondiale Superbike, formazione passata dalla gestione del Paul Bird Motorsport al Provec Motocard.com di Guim Roda: base logistica in Spagna, ma controllo diretto della casa madre (Kawasaki Heavy Industries).

Quest’anno Tom Sykes ha riportato la casa di Akashi alla vittoria nel Mondiale Superbike sotto il diluvio di Gara 2 al Nurburgring, giusto ad un lustro di distanza dall’ultima affermazione Kawasaki (Assen 2006 ad opera di Chris Walker).

Sono molto felice di continuare con Kawasaki“, spiega Tom Sykes. “Sono convinto che la Ninja ZX-10R ha un grande potenziale, come abbiamo avuto modo di dimostrarlo con la Superpole di Misano e la vittoria al Nurburgring. Questi sono i risultati che cercheremo di raggiungere nel 2012 e sono convinto che possiamo riuscirci: ho grande fiducia nella Kawasaki e nel team, lavoreremo nei prossimi test per migliorare la messa a punto per rendere la ZX-10R una moto vincente“.

Steve Guttridge, responsabile delle attività sportive di Kawasaki Motors Europe, non può che esser soddisfatto della riconferma in squadra di Tom Sykes. “E’ fantastico poter contare ancora su un pilota del calibro di Tom anche per il 2012. Si è impegnato al massimo nello sviluppo della moto e la riconferma da pilota sotto contratto ufficiale Kawasaki è senza dubbio meritata. Siamo convinti con Tom di poter migliorare i risultati raggiunti quest’anno“.

Ricapitolando, nel World Superbike 2012 il Kawasaki Racing Team, sotto il controllo diretto di Kawasaki Heavy Industries, presenterà al via due Ninja ZX-10R ufficiali per Tom Sykes e Joan Lascorz e la gestione del team di Guim Roda, nelle ultime stagioni protagonista del mondiale Supersport con i colori Kawasaki Provec Motocard.com.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy