Superbike: primo test per Alex Lowes con Crescent Suzuki

Superbike: primo test per Alex Lowes con Crescent Suzuki

Il Campione BSB 2013 prova la Suzuki GSX-R 1000

Commenta per primo!

A pochi giorni dalla conquista del titolo BSB nell’incredibile finale di Brands Hatch, Alex Lowes, fratello-gemello di Sam (Campione del Mondo Supersport 2013), ha avuto la possibilità a Jerez de la Frontera di provare per la prima volta la Suzuki GSX-R 1000 del team Crescent in vista di un accordo per la stagione 2014 del World Superbike.

In trattativa per tutta l’estate per correre in MotoGP con il Paul Bird Motorsport, il talentuoso pilota di Lincoln nelle ultime settimane sembra aver deciso di correre a tempo pieno nel Mondiale Superbike, fortemente voluto da Paul Denning per affiancare il riconfermato Leon Camier in sostituzione di Jules Cluzel.

Già sostituto dell’infortunato Jonathan Rea in Castrol Honda Ten Kate a Brno e Silverstone 2011, Lowes, dai trascorsi nelle classi Superstock anche con squadre e moto italiane, ha subito ben figurato all’esordio con la “Gixxer” tanto da spiccare riferimenti cronometrici “ufficiosi” in linea con il suo nuovo compagno di squadra Leon Camier.

Campione British Superbike 2013 con Samsung Honda riuscendo a batter (grazie al “format” dello Showdown) il recordman della categoria Shane Byrne, nei prossimi giorni è atteso l’annuncio dell’accordo tra Alex Lowes e Crescent Suzuki per il 2014. La compagine di riferimento Suzuki nel WSB potrà così vantare due Campioni BSB in squadra: Leon Camier (vincitore nel 2009 con Airwaves GSE Yamaha) e, per l’appunto, Alex Lowes (Campione 2013).

Foto: Circuito de Jerez

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy