Superbike Phillip Island: prestazione incredibile per Laconi

Superbike Phillip Island: prestazione incredibile per Laconi

Due gare da leone per il pilota del team DFX Corse Ducati

Nessuno si aspettava una prestazione del genere di Regis Laconi a Phillip Island. Il transalpino, che si è guadagnato la fiducia del team DFX Corse di Daniele Carli, ha dato saggio di come si possa veramente uscire allo scoperto dopo tre anni difficili con la Kawasaki. Con una Ducati 1098 RS privata, l’ex pilota ufficiale di Ducati e Aprilia nella categoria ha conquistato un settimo posto in Gara 1 ma, soprattutto, la quarta posizione nella seconda manche, sfiorando il podio per pochi decimi in una bagarre fratricida con Leon Haslam (Honda-Stiggy), Max Biaggi (Aprilia) e Michel Fabrizio, pilota ufficiale Ducati Xerox.

Abbiamo scelto una combinazione con gli pneumatici che prevedeva una dura al posteriore ed una media all’anteriore per avere una resa costante per tutta la gara“, afferma Regis Laconi. “Se nella prima alle lunghe la situazione è divenuta difficile, nella seconda, con un piccolo cambiamento alla ciclistica, abbiamo trovato il setting ideale che mi ha permesso di tenere un passo molto veloce. Ho sfiorato il podio e per questo sono contento per metà perché arrivarci così vicino e mancarlo ti lascia sempre dell’amaro in bocca ma sono strafelice per i risultati ottenuti in questi tre giorni. Ho passato un periodo durissimo nella mia carriera e, pur non ritenendomi finito, ho trovato solo in Daniele Carli la persona che ha continuato a credere in me. Ripagarlo in questo modo è bellissimo in quanto poter guidare una moto del genere è davvero un grande privilegio. Grazie alla squadra, al team manager ed a tutti gli sponsor, oggi sono un uomo davvero contento“.

Regis Laconi può così guardare con fiducia al futuro, grazie ad una squadra, il team DFX Corse, che gli ha messo a disposizione una Ducati 1098 RS davvero competitiva.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy