Superbike Phillip Island: Carlos Checa “Prima fila importante”

Superbike Phillip Island: Carlos Checa “Prima fila importante”

Soddisfatto del risultato con la Ducati Althea

Commenta per primo!

Dopo aver ottenuto il miglior tempo tra qualifiche e prove libere, Carlos Checa si è ritrovato in quarta posizione, comunque in prima fila, in Superpole. Con la Ducati Althea il pilota spagnolo non è riuscito a sfruttare la gomma “extra-soft” della Pirelli, pagando dazio al cronometro pur restando soddisfatto per il gran weekend in Australia.

Sono contento per come sono andate sia le mie qualifiche che la Superpole, dove abbiamo lottato sino all’ultimo secondo dell’ultima fase per la pole position“, ammette Carlos Checa. “Così come era già accaduto nei test di Portimao non sono riuscito a sfruttare a dovere la gomma morbida da qualifica, ma tutto considerato posso dirmi soddisfatto in quanto siamo a ridosso dei piloti più veloci e anche oggi sono riuscito a trovare ben presto un ottimo ritmo“.

Le aspettative per le due manche in programma domani sono logicamente elevate per il pilota di Barcellona, determinato a salire sul podio con la propria 1198 F10.

Domani prenderò il via dalla prima fila e questo è un risultato molto importante per me e per tutta la mia squadra che voglio ringraziare per il loro grande lavoro“, ha concluso Checa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy