Superbike: Nieto confermato in Alstare per le prossime 2 gare

Superbike: Nieto confermato in Alstare per le prossime 2 gare

In azione a Misano Adriatico e Donington Park

Commenta per primo!

La decisione era stata presa da tempo: Fonsi Nieto correrà con Suzuki Alstare anche per le prossime due gare della Superbike a Misano Adriatico e Donington Park. Per mancanza di alternative, ma anche perchè il pilota spagnolo resta la soluzione più logica e “fattibile” per la squadra belga. Max Neukirchner, infatti, ne avrà almeno fino a Brno (ed un ritorno per quella data rientrerebbe nel capitolo dei “miracoli”), e nel frattempo in Alstare è meglio affidarsi ad un pilota con già due gare di esperienza con la GSX-R 1000 K9, che conosce squadra e metodi di lavoro appresi nel corso del campionato 2008.

La conferma è stata data dallo stesso pilota a Motociclismo, ufficializzando così una notizia già nota nel corso dell’appuntamento al Miller Motorsports Park. D’altronde in Suzuki Alstare non si può far altrimenti, con il progetto 2010 avviato che vedrà la squadra correre con la medesima moto e con la necessità di “bloccare” Max Neukirchner, voluto fortemente dalla BMW anche a costo di pagare una pesante penale (il talentuoso pilota tedesco è legato ad Alstare fino alla stagione 2010 compresa).

Da decidere anche la sorte di Yukio Kagayama, legato alle decisioni di Suzuki: la riconferma arriverà solo per una espressa richiesta “dall’alto”, altrimenti saranno valutate potenziali alternative anche “interne”..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy