Superbike: Max Biaggi ottimista per la prossima stagione

Superbike: Max Biaggi ottimista per la prossima stagione

Dopo il positivo 2009 di debutto dell’Aprilia RSV4

Commenta per primo!

Archiviato il primo anno del progetto, Max Biaggi confida con l’Aprilia di poter lottare per il titolo mondiale Superbike nella prossima stagione. Tanti, evidenti i miglioramenti nel corso dell’anno per la RSV4 Factory, come ha dichiarato lo stesso pilota romano al sito web ufficiale del campionato.

Il 2009 è stato senza dubbio positivo“, ammette Max. “Siamo partiti con una moto già a buon livello ma abbiamo dovuto lavorare a fondo per capirne bene caratteristiche e comportamento. Nel corso del campionato, specialmente nella seconda parte, abbiamo mostrato consistenti miglioramenti: il chattering, che ci aveva molto condizionato all’inizio, è progressivamente calato e il comportamento del motore è divenuto più costante“.

Il bilancio è dunque positivo con la prima vittoria in Gara 1 di Brno ed il quarto posto nella classifica piloti e costruttori. Con uno step di sviluppo in più si potrà lottare stabilmente per la prima posizione.

La moto continua a migliorare e ci stiamo avvicinando notevolmente alla concorrenza. Pensiamo che con un buon lavoro di sviluppo durante l’inverno si possa crescere quel tanto che serve per giocarci le nostre carte il prossimo anno“, ha concluso Biaggi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy