Superbike: Marco Melandri “Prima giornata positiva”

Superbike: Marco Melandri “Prima giornata positiva”

Il pilota ufficiale conferma le aspettative e fa bene

Commenta per primo!

Il venerdì di prove sul circuito di Donington Park ha dato la conferma definitiva della competitività di Marco Melandri nel mondiale Superbike. Il pilota di Ravenna, che corre con il team Yamaha ufficiale, ha conquistato infatti il secondo posto al termine del primo turno di qualifica, disputato questo pomeriggio. Un risultato davvero incoraggiante per l’ex centauro MotoGP, soprattutto per il limitato distacco cronometrico dal leader della sessione, il connazionale e campione in carica della competizione Max Biaggi.

Con ancora qualche dubbio relativo alla scelta della mescola di pneumatici adatta per le gare domenicali (e c’è ancora da disputare la giornata di sabato), il #33 guarda con favore alla restante parte del week-end, conscio di poter giocare le proprie carte in gara per un risultato di altissimo livello.

“E’ stata una prima giornata molto positiva” dichiara Marco Melandri, “il set-up di base della moto va bene e questo è un buon segno, quindi complessivamente mi posso ritenere molto felice. Fisicamente mi sento davvero bene e mi sento maggiormente a mio agio in sella. Dobbiamo decidere quale tipo di pneumatici utilizzare in gara poiché la temperatura dell’asfalto cambia dalla mattina alla sera, e per questo motivo la scelta non è semplice. La squadra sta lavorando duramente per essere pronta ad ogni evenienza, quindi non ci resta che aspettare e vedere ciò che accadrà domani e speriamo in una buona Superpole. Non vedo l’ora!”

Servizio Fotografico Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy