Superbike: Lanzi non correrà al Nurburgring, solo Nieto per DFX

Superbike: Lanzi non correrà al Nurburgring, solo Nieto per DFX

Scelta dettata da ragioni economiche, Lanzi sarà a Imola

Commenta per primo!

Si interrompe momentaneamente l’avventura di Lorenzo Lanzi nel mondiale Superbike 2009. Rientrato da quattro round (al Miller Motorsports Park), l’ex pilota ufficiale Ducati non correrà l’appuntamento del Nurburgring per la decisione del team DFX Corse, che per la “necessità di razionalizzare al meglio le forze per concretizzare dei risultati in linea con le potenzialità espresse nella prima fase della stagione” ha deciso di correre con il solo Fonsi Nieto. Ragioni economiche, dunque, come vengono precisate nel comunicato stampa ufficiale.

Il Team DFX Corse, preso atto della difficile congiuntura economica in atto che ha imposto grossi sacrifici al gruppo veneto, ma rimanendo fedele al suo impegno nell’ambito del Campionato del Mondo Superbike, comunica ufficialmente che a partire dalla prossima gara, che si svolgerà sul tracciato del Nurburgring il prossimo 6 Settembre 2009, sarà il solo Fonsi Nieto a difendere i colori della squadra veronese“.

Viene comunque garantita la partecipazione sempre con DFX Corse di Lorenzo Lanzi per l’appuntamento di Imola, dove torneranno ad esser due le 1198 RS schierate dalla squadra di Daniele Carli.

Ricordiamo che il team DFX ha iniziato la stagione con Regis Laconi, sostituito per il grave incidente di Kyalami proprio da Lorenzo Lanzi con il quale era già stata avviata una trattativa per una seconda moto nelle precedenti gare. A Brno è poi sceso in pista Fonsi Nieto, che ha già avuto rassicurazioni economiche dai propri sponsor per completare la stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy