Superbike: Jonathan Rea “Confermarci a Magny Cours”

Superbike: Jonathan Rea “Confermarci a Magny Cours”

Dopo la vittoria di Imola pronto a ripetersi

Commenta per primo!

Imola poteva essere un week-end semplicemente perfetto: ottime prestazioni nelle prove, Superpole sfumata per una manciata di millesimi, vittoria d’autorità di Gara 1 e dominio nella seconda manche. Purtroppo Jonathan Rea, per una banale problema tecnico, è stato costretto ad “accontentarsi” di una sola affermazione al Santerno, ma con il chiaro intento questo fine settimana a Magny Cours in sella alla “rinnovata” Honda CBR 1000RR.

Con l’acceleratore elettronico ride-by-wire e con una ritrovata forma fisica, Johnny conta di ripetersi anche sul suolo francese dove non ha avuto grande fortuna in questi anni: centrato da un altro pilota quando si giocava il titolo in Supersport nel 2008, un solo podio nel 2009, fuori per infortunio lo scorso anno.

Non vedo l’ora di tornare in sella questo fine settimana a Magny Cours per sfruttare il momento favorevole iniziato a Imola“, spiega Jonathan Rea. “Sarebbe bello continuare i progressi che abbiamo mostrati nell’ultimo round, ma non sarà facile: Magny Cours è un tracciato completamente diverso rispetto a Imola in termini di asfalto, grip, praticamente ripartiremo da zero.

Senza dubbio il nostro obiettivo è di tornare sul podio per prenderci un pò quanto sfumato in Gara 2 a Imola… Ad ogni modo siamo riusciti a vincere la prima manche, questo vuol dire che sono tornato a guidare al mio meglio e come più mi piace: lottando per la vittoria!“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy