Superbike: Javier Fores con BMW Motorrad Italia a Imola

Superbike: Javier Fores con BMW Motorrad Italia a Imola

Sostituirà James Toseland con la BMW S1000RR italiana

Commenta per primo!

Una scommessa.. calcolata. Il team BMW Motorrad Italia per sostituire James Toseland ha deciso di ingaggiare Javier Fores, 26enne pilota spagnolo conosciuto nel circus Superbike per i suoi trascorsi nel Mondiale Supersport (anche con Alstare Suzuki) e Superstock 1000 FIM Cup (3° nel 2009 con il Team Pedercini Kawasaki).

Xavi Fores è un pilota di grande esperienza, anche in sella alla BMW S1000RR, portata al successo lo scorso anno con gomme Michelin e con il team Motorrad Competicion (formazione di riferimento BMW) nel CEV Stock Extreme vincendo 6 delle 7 gare in calendario.

Quest’anno Fores si era guadagnato un posto nel mondiale Moto2 con il team Aspar, salvo poi tornare da metà stagione nel CEV: prima tra le Moto2, nell’ultimo round nuovamente tra le Stock Extreme con Motorrad Competicion e la BMW S1000RR doverosamente contraddistinta dal #1 che si era guadagnato sul campo nella passata stagione. Al ritorno tra le 1000cc Xavi ha concluso in quinta posizione ad Albacete dopo una grintosa prima parte di gara dove ha conteso il primato alle Kawasaki di testa condotte dall’ex MotoGP Ivan Silva e dal Campione Europeo Superstock 1000 in carica Santiago Barragan.

Xavi è un pilota giovane e con una discreta esperienza sia con le moto 4 tempi che con le gare internazionali“, spiega Serafino Foti, direttore sportivo BMW Motorrad Italia. “Ha dimostrato anche di saper essere veloce e costante, lo scorso anno nel CEV Superstock Extreme ha vinto 6 delle 7 gare del Campionato. Visto il poco tempo disponibile prima della gara di Imola del prossimo weekend è importante la sua esperienza in sella alla BMW S 1000 RR. Xavi infatti avendo già corso con questa moto ne conosce alcune caratteristiche e, probabilmente, gli sarà più facile adattarsi alla nostra moto“.

Curiosità, Javier Fores doveva già correre nel Mondiale Superbike con il Team Pedercini, tanto da provare in occasione dei test ufficiali pre-campionato 2009 all’Autodromo do Algarve di Portimao.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy