Superbike: FIM e Dorna WSBK annunciano i nuovi “officials”

Superbike: FIM e Dorna WSBK annunciano i nuovi “officials”

Franck Vayssié, Scott Smart e Monica Lazzarotti

Commenta per primo!

FIM e Dorna WSBK Organization sono liete di annunciare che il Superbike Permanent Bureau ha nominato i nuovi permanent officials del Campionato Mondiale eni FIM Superbike

Franck Vayssié – FIM WSBK Safety Officer

Franck ha fatto il suo debutto come Marshal in ocasione dell’edizione 1996 del Bol d’Or, diventando nel 1998 Steward della Federazione Motociclistica Francese (FFM) e, due anni più tardi, ottenendo il ruolo di Clerk of the Course nelle competizioni nazionali. Nel 2001 arrivò la sua prima esperienza a livello mondiale come Assistant Clerk of the Course al Bol d’Or, alla 24 Ore di Le Mans, al GP di Francia e nel Mondiale Superbike. Nel biennio 2006-2007 ha lavorato come istruttore per la FFM. Dopo la sua prima esperienza come Clerk of the Course in occasione della 8 Ore di Doha nel 2008, è stato nominato l’anno successivo Clerk of the Course per gli eventi motociclistici al Circuito di Losail, Qatar. E’ entrato a far parte della FIM Road Racing Commission nel 2011 ed ha svolto il ruolo di Clerk of the Course e Steward in diversi eventi MotoGP e WSBK.

Scott Smart – FIM WSBK Technical Director

Scott è nato e cresciuto in una famiglia di motociclisti professionisti. Ha una laurea in Fisica ed ha corso in passato nel British Superbike Championship, nel Mondiale Supersport e nel Motomondiale – nelle classi 500cc e 250cc. Nel corso degli anni ha inoltre creato e gestito alcuni team, impegnandosi inoltre nella preparazione delle moto a livello meccanico ed elettronico: dalla costruzione all’elaborazione dei motori fino alla produzione di cablaggi per un buon numero di team BSB. Di recente è stato anche capo tecnico in MotoGP, in contemporanea con la sua carriera da pilota.

Monica Lazzarotti – WSBK Medical Director

Monica si è laureata nel 1991, ottenendo la specializzazione in Medicina dello Sport nel 1995. Da docente e ricercatrice presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica e Scienze dello Sport in Italia, aveva già intrapreso il lavoro di preparatore per atleti professionisti nel 1996. Lavorando inizialmente con i team italiani di Trial a livello nazionale e mondiale, è poi entrata a far parte della Clinica Mobile in MotoGP (dal 2003 al 2008). Ha fatto parte della FIM Commission for Women in Motorcycling (dal 2006 al 2010) e nel 2011 è diventata membro della FIM Medical Commission. Ha tenuto inoltre la carica di Race Medical Director all’interno del Campionato Italiano Road Racing nelle ultime due stagioni.

FIM e Dorna WSBK vogliono fare uno speciale ringraziamento a Igor Eskinja (FIM WSBK Safety Officer & Inspector), Steve Whitelock (FIM WSBK Technical Director), Fabio Fazi (FIM WSBK Technical Director) e Ruggero Mattioli (WSBK Race Medical Director) per la professionalità e l’importante contributo agli enormi miglioramenti compiuti dal Campionato Mondiale Superbike durante il loro periodo di attività e per l’apporto dato al nostro sport.

Dorna WSBK

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy