Superbike: ennesimo infortunio per Ryuichi Kiyonari

Superbike: ennesimo infortunio per Ryuichi Kiyonari

Il giapponese spera di tornare per Portimao

Commenta per primo!

Continua, o forse con oggi termina, la stagione sfortunata per il pilota Ten Kate Honda Ryuichi Kiyonari. Il campione BSB stagioni 2006 e ’07 con il team HM Plant Honda è stato vittima di una strana coincidenza, che lo ha portato a fratturarsi la clavicola destra esattamente come successe lo scorso anno sullo stesso circuito.

La caduta, occorsa in nella prima manche, era stata preceduta da una caduta nel turno di qualifica del venerdì, nella quale “Kiyo” aveva già danneggiato la spalla destra. Questo ennesimo stop del pilota nipponico non giova alla già sua precaria situazione nel team, che ha già confermato Jonathan Rea per il prossimo anno e che potrebbe schierare solamente due piloti per la stagione 2010.

“Sono davvero deluso”, afferma Ryuichi Kiyonari, “poichè penso che abbiamo dimostrato di avere un buon passo venerdì mattina. Dopo la caduta del pomeriggio, ho sofferto per tutte le altre sessioni ma mi sentivo abbastanza bene per le gare di oggi. Stavo tentando un sorpasso su Shane Byrne appena prima dell’ultima chicane, ma penso di essere arrivato troppo vicino ed aver frenato troppo. Questo è tutto e mi spiace molto per il team e per il duro lavoro che hanno fatto recentemente per me. Tornerò in Giappone e mi sottoporrò ad un’altra operazione e spero di essere a posto per Portimao”.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy