Superbike: Davide Giugliano “Voglio lottare al vertice”

Superbike: Davide Giugliano “Voglio lottare al vertice”

Secondo in Superpole alla prima da pilota ufficiale Ducati

Commenta per primo!

Alla “prima” da pilota ufficiale del Ducati Superbike Team, Davide Giugliano al Phillip Island Grand Prix Circuit non delude. Protagonista per tutto l’arco del weekend, oggi in Superpole l’ex Campione Superstock 1000 FIM Cup ha staccato il secondo riferimento cronometrico assoluto arrivando a soli 97 millesimi dalla pole position siglata da Sylvain Guintoli.

Autore di un buon crono di 1’30″259 con gomma da gara (1’30″135 con gomma da Superpole), Giugliano non può che mostrarsi fiducioso, convinto di poter portare domani la Ducati 1199 Panigale R nelle posizioni che contano.

Sono molto contento di questa prima, anche se abbiamo mancato la pole per pochi millesimi“, afferma Davide Giugliano. “Partire dalla prima fila a Phillip Island è importante, ancor più questo weekend dove nei due giorni abbiamo lavorato bene e possiamo contare su un ottimo passo gara.

Ho realizzato il crono di 1’30″2 con gomma da gara, questo dovrebbe lasciar ben sperare in vista di domani. Ovviamente resta da capire quali saranno le condizioni della pista per capire come siamo messi, ma sono fiducioso e convinto di poter lottare per stare nelle posizioni che contano“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy