Superbike: David Salom con la Kawasaki ufficiale a Laguna Seca

Superbike: David Salom con la Kawasaki ufficiale a Laguna Seca

Sostituirà l’infortunato Loris Baz per la prova di Monterey

Commenta per primo!

Sarà l’ex vice-Campione del Mondo Supersport David Salom a sostituire l’infortunato Loris Baz al Kawasaki Racing Team per il prossimo appuntamento del Mondiale Superbike in programma tra pochi giorni al Mazda Raceway di Laguna Seca. Per il maiorchino, sempre in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R, si tratta di un ritorno nella serie iridata: nel 2009 e 2012 aveva difeso i colori del Team Pedercini.

Attualmente impegnato nel Mondiale Supersport con il team Kawasaki Intermoto Ponyexpres, costretto ad un lungo stop per infortunio, Salom aveva concluso 2° in campionato nel 2011 proprio con il team Kawasaki Provec, la stessa struttura di Guim Roda che gestisce oggi l’impegno Kawasaki in Superbike.

Sono davvero molto felice di correre a Laguna Seca nel Mondiale Superbike e con una moto ufficiale“, afferma David Salom. “Per me si tratta di una nuova opportunità, ma di sicuro non sarà facile. Il circuito sarà nuovo per me, così come la moto sarà diversa rispetto alla ZX-10R dello scorso anno. Avrò molto da imparare, cercherò di sfruttare quest’occasione“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy