Superbike: Carlos Checa pensa già a Silverstone

Superbike: Carlos Checa pensa già a Silverstone

Ha difeso a Brno la quarta posizione di campionato

Commenta per primo!

Un sesto ed un nono posto: questo è il bottino conquistato da Carlos Checa a Brno, in un tracciato che ha messo a dura prova la resa delle varie Ducati 1198 schierate nel World Superbike. La buona notizia viene dalla conferma al quarto posto nella classifica di campionato, con prospettive di far meglio a Silverstone il 1 agosto dove le Ducati saranno alleggerite di 3 kilogrammi secondo regolamento.

Sia nel corso delle prove ufficiali che nelle libere avevamo un’ottima aderenza mentre in gara, con lo stesso tipo di gomma, non abbiamo trovato il grip ideale“, spiega il pilota di Barcellona. “Abbiamo provato ad adattare la moto a questa nuova situazione, ma in gara scivolava molto“.

Difficoltà riscontrate da molti alti piloti della Superbike, tanto che ormai il pensiero per il pilota Althea Racing è già rivolto a Silverstone.

Ho cercato di spingere per conquistare più punti possibili in campionato ma ora la testa è già a Silverstone, una pista molto bella, ricca di storia e sulla quale proveremo a correre di nuovo al vertice“, ha concluso Checa.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy