Superbike: Carlos Checa “Abbiamo già le idee chiare”

Superbike: Carlos Checa “Abbiamo già le idee chiare”

Protagonista assoluto delle prime qualifiche in Australia

Commenta per primo!

Dai test pre-gara al primo turno di qualifiche ufficiali, nulla è cambiato per Carlos Checa, imprendibile a Phillip Island con la Ducati 1198 dell’Althea Racing. Anche nelle prove ufficiali del venerdì, nonostante una scivolata, il pilota di Barcellona ha comandato la classifica con il riferimento cronometrico di 1’31″577, mostrandosi più che mai fiducioso per una Superpole e due gare da assoluto protagonista.

Penso che abbiamo fatto un bel lavoro oggi“, spiega Checa, terzo classificato nel mondiale 2010. “Ci siamo concentrati soprattutto sulle gomme da usare in gara e devo dire che abbiamo già le stesse buone sensazioni del 2010. Domani proveremo altre soluzioni sulla moto, ma già adesso posso ritenermi fiducioso.

Purtroppo oggi sono scivolato: il cambio faceva fatica a scalare le marce, per questo ho sfollato e sono volato a terra. La squadra ha prontamente risolto il problema e non si è più ripresentato“.

Lo scorso anno Carlos Checa vinse Gara 2 proprio all’esordio con la Ducati Althea, dopo aver già conquistato un secondo posto nell’ormai lontano 2008.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy