Superbike: Brett McCormick quarto pilota del Liberty Racing

Superbike: Brett McCormick quarto pilota del Liberty Racing

Promosso dalla Superstock il campione canadese SBK

di Redazione Corsedimoto

Svanito il “sogno Bayliss”, il Team Effenbert-Liberty Racing ha deciso di schierare lo stesso una quarta Ducati 1198 Superbike a partire dal prossimo appuntamento in calendario il 1 aprile a Imola. Accanto a Sylvain Guintoli (3° in Gara 1 a Phillip Island), Jakub Smrz e Maxime Berger correrà il giovane canadese Brett McCormick, originariamente ingaggiato per correre nella Superstock 1000 FIM Cup con la nuovissima Ducati 1199 Panigale provata lo scorso mese di febbraio a Phillip Island.

“The Kid”, trascorsi nell’AMA Superbike con il team Jordan Suzuki (diverse top-5 all’attivo), è il campione canadese Superbike in carica con la BMW S1000RR ufficiale del team BMW Motorrad Canada, conquistando non meno di 6 vittorie nelle 7 gare disputate.

McCormick ha già avuto modo di provare la Ducati 1198 Superbike del Team Effenbert-Liberty Racing a Portimao lo scorso mese di ottobre, ben figurando al responso del cronometro.

E’ una grande opportunità quella che mi sta dando il Team Effenbert Liberty Racing“, afferma Brett McCormick. “Correre in SBK è sempre stato il mio sogno ed ora che ho questa occasione darò il massimo, cercando di farmi valere in pista. In questi giorni sto studiando e memorizzando i circuiti che ovviamente non conosco, così da presentarmi al grande appuntamento il più preparato possibile. Mi aspetta una stagione molto impegnativa in cui mi confronterò con piloti di grande esperienza, questo mi darà modo di imparare e crescere, da parte mia cercherò sempre di essere nel gruppo di testa!

Per quanto concerne i programmi in Superstock 1000 FIM Cup, Federico Sandi resta al momento l’unico pilota confermato in sella ad una Ducati 1199 Panigale.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy