Carlos Checa: “Ripensando al 2011, fiducioso per Silverstone”

Carlos Checa: “Ripensando al 2011, fiducioso per Silverstone”

Dominò lo scorso anno le due gare di Silverstone

A Brno, su di un tracciato sfavorevole sulla carta per la propria Ducati 1198, Carlos Checa era stato in grado di limitare i danni conquistando due apprezzabili risultati (4° e 3° nelle due gare) sufficienti per restare in piena corsa per la conquista del titolo iridato 2012. Distante 67 punti dalla vetta della classifica, il Campione del Mondo in carica conta di recuperare terreno a Silverstone, tracciato dove dominò la scena lo scorso anno dando vita ad una sensazionale doppietta, segno di un feeling eccezionale con il rinnovato impianto “Arena GP”.

L’anno scorso le gare di Silverstone non avrebbero potuto andare meglio“, ricorda Carlos Checa. “Ho vinto entrambe le manche ed e’ stata la conclusione perfetta di un weekend fantastico. Mi piace molto la pista e penso che sia possibile fare due belle manche anche in questo weekend.

Le condizioni meteo sono sempre un incognita in UK ma, dopo i buoni risultati che abbiamo ottenuto a Brno in condizioni di tempo miste, mi sento fiducioso per queste prossime gare, qualunque siano le condizioni.”

Proprio a Silverstone lo scorso anno Carlos Checa consegnò, grazie all’affermazione di Gara 1, la 300esima vittoria Ducati nel Mondiale Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy