Superstock 1000: Xavier Simeon si prepara per Misano

Superstock 1000: Xavier Simeon si prepara per Misano

Qualche giro a Spa, allenamento e grandi ambizioni

Commenta per primo!

Il giovane alfiere del Ducati Xerox Junior Team Xavier Simeon ha avuto modo di partecipare, lo scorso 24 maggio, al Ducati Day organizzato dalla casa di Borgo Panigale sul circuito di Spa Francorchamps, in una bella giornata di sole domenicale che ha accolto tantissimi tifosi. Il diciannovenne pilota di Bruxelles ha avuto la possibilità, nel corso della giornata di eventi, di provare la nuova Ducati Streetfighter.

Per me è stata una nuova esperienza perchè prima d’ora avevo sempre partecipato ai Suzuki Days“, ci ha detto Simeon, al suo primo anno nel Mondiale Superstock 1000 con il team Xerox. “Qui ho avuto modo di provare la 848, esperienza per me nuova, e la Ducati 1098R del mio connazionale, il pilota belga Gregory Fastré, preparata dall’azienda Ducati Francorchamps, con la quale disputa il campionato belga. La nuova Streetfighter è molto bella e soprattutto divertente da guidare, anche se sul circuito di Spa è molto difficile andare veloce con una naked. La 848 ha un telaio piccolo ed è molto più facile da guidare, mentre la 1098R di Fastré è molto diversa da quella che uso per il Mondiale, soprattutto nei bassi regimi“.

Quanto a Misano Adriatico, Xavier ha un solo obiettivo. “Spero di dare tutto a Misano il prossimo weekend, e finire ancora sul podio: voglio dare il massimo possibile“. Il giovane pilota, che lo scorso anno aveva portato la Suzuki preparata dal team Alstare ad un passo dalla conquista del titolo iridato, è attualmente secondo nella classifica provvisoria, a un solo punto dal comasco Claudio Corti.

Sara Vimercati

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy