Superstock 1000: tanti impegni per i piloti della FIM Cup

Superstock 1000: tanti impegni per i piloti della FIM Cup

Lo scorso weekend tra Endurance e CIV Superbike

Commenta per primo!

Aspettando il ritorno in pista per il penultimo appuntamento stagionale del 6 ottobre prossimo a Magny Cours, diversi protagonisti della Superstock 1000 FIM Cup sono stati parecchio impegnati lo scorso fine settimana. Il capoclassifica di campionato e Campione in carica Sylvain Barrier ha preso parte all’edizione 2013 della 24 Heures Moto di Le Mans con BMW Motorrad France Team Thevent: leader nelle prime 9 ore di gara, successivamente è stato costretto alla resa per un problema alla trasmissione della propria BMW S1000R #99.

Ha invece portato a termine la corsa il nostro Lorenzo Savadori, al terzo gettone di presenza nell’Endurance dopo il Bol d’Or (il più veloce nelle qualifiche della classe Superstock) e la 8 ore di Oschersleben, al via con la Kawasaki Ninja ZX-10R #33 del Team Louit Moto. In equipaggio con Emeric Jonchiere e Florian Marino, il “Ciukkino” ha conquistato la pole tra le Superstock (risultando il più veloce rispetto ai propri compagni di squadra), conquistando il terzo posto finale in gara.

Dalla Francia all’Italia, diversi big della STK1000 internazionale hanno invece preso parte all’ultimo round del CIV Superbike al Mugello. Assente giustificato Eddi La Marra, laureatosi Campione italiano 2013 già al termine di Gara 1 e sostituito per l’occasione dal compagno di squadra Niccolò Canepa, il suo unico avversario Leandro Mercado ha invece concluso 3° Gara 2 conquistando il 2° posto nella generale con la Kawasaki ZX-10R del Team Pedercini.

Presente al Mugello anche il suo compagno di squadra Alessandro Andreozzi (11° e 7°), così come Christoffer Bergman (BWG Racing Kawasaki, 7° e 4° nelle due gare) e Fabio Massei, tornato al Ten Kate Junior Team nella Superstock 1000 FIM Cup, ma nel CIV al via con una BMW HP4 dell’Asia Competition conquistando un 9° posto in Gara 1.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy