Superstock 1000: Simeon sempre più leader, vicino al titolo

Superstock 1000: Simeon sempre più leader, vicino al titolo

40 punti di vantaggio con 75 ancora da assegnare

Commenta per primo!

Quaranta punti di vantaggio su 75 ancora a disposizione sono un “tesoretto” invidiabile per centrare l’obiettivo campionato. Xavier Simeon è riuscito a portare a compimento questo obiettivo con la terza vittoria consecutiva conquistata al Nurburgring, frutto di una gara dominata anche grazie ad una Ducati 1098R davvero in formato “missile”. Il pilota belga, che quest’anno non è mai sceso al di sotto del secondo gradino del podio, ha voluto dedicare la vittoria al suo amico del cuore David in difficoltà nell’ultimo periodo per motivi di salute.

Sabato nelle qualifiche mi hanno portato via la pole position ma è l’unica cosa che ho lasciato ai miei avversari!“, ha dichiarato Simeon. “Sono partito bene ed ho superato subito Fores per impostare il mio ritmo. Ho preferito allungare immediatamente per togliermi da eventuali duelli pericolosi ed ho pensato solo a guidare bene. La moto è stata perfetta e ringrazio tutto il team perché ha fatto un lavoro straordinario. Abbiamo un buon vantaggio in Campionato ma non dobbiamo abbassare la guardia; mancano tre gare e può ancora succedere di tutto“.

Il riferimento è anche rivolto alla passata stagione, quando sembrava vicinissimo al titolo prima della ben nota scivolata di Portimao..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy