Superstock 1000: primi test per il Team QDP

Superstock 1000: primi test per il Team QDP

Bussolotti con la 1000, Fanelli con la 600

Commenta per primo!

Quest’anno il Team QDP ha deciso di fare il grande salto dal CIV ai campionati internazionali di Superstock 1000 e 600, grazie alla partnership con All Service System. Nella Superstock 1000 FIM Cup con una Honda Fireblade ci sarà Marco Bussolotti, vice-campione in carica tra le 600, che ha preso contatto con la nuova moto nei test di Cartagena, dove ha spiccato un miglior riferimento cronometrico in 1’37″7.

Questi test sono stati molto utili per me in preparazione al prossimo fine settimana a Portimao dato che fino a tre giorni fa avevo pilotato solo le 600 e mai una Honda, quindi desideravo iniziare da subito con il piede giusto“, ha detto Bussolotti. “Ero ansioso di provare la nuova CBR1000RR, scoprire la potenza e l’erogazione superiori, ma devo dire che mi sono trovato da subito molto bene e sono veramente soddisfatto dalla straordinaria maneggevolezza. Anche quando le gomme erano ormai finite, riuscivo a guidare senza alcuno sforzo, quasi più facilmente che con la 600. Mi dispiace di essere scivolato nel secondo giorno, anche se senza alcuna conseguenza, ma il Team ha lavorato veramente bene e siamo riusciti a concludere il programma. Ora non vedo l’ora di iniziare a provare a Portimao dato che è il circuito dove ho disputato l’ultima gara della scorsa stagione vincendola“.

Nell’Europeo Superstock 600 difenderà i colori All Service System by QDP Davide Fanelli, che si è messo in luce lo scorso anno nel campionato italiano con una Yamaha.

Da subito ho avuto un ottimo feeling con la moto e perfetta l’intesa con la squadra con la quale si è lavorato intensamente durante tutto il week-end per iniziare la messa a punto della moto. Malgrado questa sia la mia prima volta a Cartagena e la prima volta con questo team, mi sono trovato subito a mio agio sia col tracciato che mi piace perché è molto tecnico, che con i ragazzi con i quali si è creato subito un buon rapporto e una gran voglia di far bene. Non vedo l’ora di andare a Portimao perché non ho mai girato e sarà lì che si aprirà ufficialmente la stagione 2010“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy