Superstock 1000: Lorenzo Savadori all’esordio in SBK

Superstock 1000: Lorenzo Savadori all’esordio in SBK

Correrà a Mosca con il Team Pedercini Kawasaki

Commenta per primo!

Protagonista da tre stagioni nella Superstock 1000 FIM Cup e vincitore quest’anno del round di Monza, l’ex Campione europeo ed italiano 125 GP Lorenzo Savadori questo fine settimana esordirà al Moscow International Raceway nel Mondiale Superbike in sostituzione, sempre al Team Pedercini, dell’infortunato Alexander Lundh.

Attualmente 6° nella Superstock 1000 FIM Cup, il talentuoso pilota cesenate ha già avuto modo di provare la Kawasaki Ninja ZX-10R Superbike nei test post-gara ad Imola, completando 20 giri con riferimenti cronometrici promettenti in previsione di questo esordio ufficiale tra le SBK.

Sono molto felice per questa opportunità che mi viene offerta dalla famiglia Pedercini che ringrazio molto“, spiega Lorenzo Savadori. “Mi spiace per Alex al quale auguro di ritornare al più presto in pista. Ho già percorso 21 giri con la Ninja ZX-10R in versione Superbike nelle prove di Imola, ma è stato solo un primo contatto, che non pensavo potesse avere un seguito così immediato.

Per questa trasferta in Russia non mi pongo nessun traguardo particolare, se non quello di divertirmi e di fare del mio meglio, per ricompensare la fiducia che il team Pedercini ha riposto in me. Mi ci vorrà un poco di tempo per adattare la moto al mio stile di guida ed inoltre correrò su di una pista che non conosco per niente, ma sono certo che sarà comunque una bellissima esperienza“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy