Superstock 1000: le novità regolamentari della stagione 2011

Superstock 1000: le novità regolamentari della stagione 2011

Quali sono le novità del regolamento tecnico e sportivo

La stagione 2011 della Superstock 1000 FIM Cup presenta alcune novità nel regolamento tecnico e sportivo già annunciate nei mesi scorsi.

Senza dubbio la principale riguarda l’innalzamento del limite di età da 24 a 26 anni, motivata da Infront MotorSports per il prolungamento della carriera dei piloti in Superbike a ridosso delle 40 primavere.

Novità anche per le wild card, massimo 2 per ogni evento, anche se l’organizzatore può consentire l’iscrizione “one event” ai piloti.

Parlando del regolamento tecnico, la FIM ha consentito la sostituzione delle carenature originali delle moto, ma senza l’adozione della fibra di carbonio, concessa insieme al kevlar per alcuni specifichi componenti di “rinforzo”. Sarà inoltre possibile cambiare le guarnizioni dei motori rispetto alle moto di serie.

Per concludere in data 16 febbraio FIM e Infront MotorSports hanno comunicato una modifica all’articolo 2.7.10.6 del regolamento tecnico: “Col fine di ridurre il passaggio di calore al fluido idraulico è permesso di aggiungere degli spessori di metallo ai calibri, tra le pastiglie dei freni e i calibri e di poter sostituire i pistoni in lega leggera con quelli in acciaio, purché siano prodotti dalla stessa azienda che ha prodotto i calibri“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy