Superstock 1000: il ritorno di Niccolò Canepa con GoEleven

Superstock 1000: il ritorno di Niccolò Canepa con GoEleven

Torna dopo il titolo del 2007, per lui una Kawasaki

Commenta per primo!

La Superstock 1000 FIM Cup per il 2011 ritroverà in griglia un suo ex-campione. Niccolò Canepa dopo due anni di Motomondiale tra MotoGP e Moto2 si ripresenterà al via della categoria che lo ha lanciato nel 2007, quando all’esordio vinse il titolo con la debuttante Ducati 1098s del Ducati Xerox Junior Team.

Il pilota genovese ha firmato con il team GoEleven, passato di recente da KTM a Kawasaki, per poter puntare nuovamente al titolo internazionale Superstock disponendo di una nuova Kawasaki Ninja ZX-10R.

Il progetto di Go Eleven mi ha conquistato“, spiega Niccolò Canepa. “Tutti hanno grande entusiasmo e voglia di far bene. Ho deciso quindi di tonare in Superstock: le offerte per restare in Moto2 non mancavano nonostante la stagione 2010 sia stata condizionata dai problemi economici della squadra per la quale correvo.

Ritengo questo l’ambiente giusto dal quale ripartire per arrivare quanto prima a competere nel mondiale Superbike, mio primo amore, nel quale ho debuttato nel 2008 quando ero collaudatore Ducati.

Penso che questa squadra abbia la struttura e le persone giuste per lavorare efficacemente sulla nuova Kawasaki, che sino ad ora ho avuto modo di ammirare solamente all’EICMA, ma che spero di poter provare presto“.

Un bel colpo di mercato per la squadra di Gianni Ramello e Piero Cabutti con Denis Sacchetti Team Manager. Per Canepa un’occasione per rilanciarsi dopo la parentesi in MotoGP nel 2009 con Ducati Pramac e, successivamente, una stagione da dimenticare in Moto2 dove ha pagato anche le difficoltà del team Scot passando nel corso del 2010 da Force GP210 a Suter fino a correre a Misano con la Bimota ufficiale.

Nella Superstock 1000 l’ex tester Ducati MotoGP e Superbike ha conquistato 2 vittorie, 4 poles e 5 podi in 10 gare nella stagione 2007, vincendo proprio al fotofinish il campionato a Magny Cours, il primo titolo per Ducati nella categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy