Superstock 1000: Claudio Corti secondo dopo una bella rimonta

Superstock 1000: Claudio Corti secondo dopo una bella rimonta

Scattato 22° in griglia di partenza dopo le qualifiche

Commenta per primo!

Un rimonta fantastica ha visto protagonista Claudio Corti, rimontante dalla 22° posizione ottenuta in griglia a Donington Park. Il pilota comasco è riuscito a recuperare ben 20 posizioni, concludendo la corsa in seconda posizione con un rammarico: chissà come sarebbe andata senza le difficili qualifiche…

Sin dal primo giro ho cercato di dare tutto me stesso per provar a recuperare“, afferma Claudio Corti. “La partenza è stata buona dove sono riuscito a recuperar subito diverse posizioni. La moto andava benissimo e sono rimasto un pò deluso dal fatto che la gara sia finita così presto! Certo, è impossibile immaginare come sarebbe andata a finire con una posizione di partenza migliore, ma sono comunque felice di aver concluso in seconda posizione e di esser nuovamente vicino al primo posto di campionato“.

In campionato il pilota Suzuki Alstare è a 11 punti da Xavier Simeon, vincitore della gara di Donington Park e leader della classifica di campionato a quota 105, ma con la possibilità di recuperar subito a Brno, tracciato che ben dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della sua Suzuki GSX-R 1000 K9.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy