Supersport: svelate le wild card per la gara di Silverstone

Supersport: svelate le wild card per la gara di Silverstone

Tanti protagonisti del British Supersport al via

Commenta per primo!

L’appuntamento di Silverstone del World Supersport porterà in pista ben 9 wild card, principalmente arrivati dal campionato nazionale. Proprio dal British Supersport approderà il leader della classifica generale di campionato, Sam Lowes, conosciuto per le precenti esperienze nella Superstock 600 e proprio nel WSS, avendo corso nella seconda parte del 2009 con la Honda del team ECHO CRS. Lowes disporrà della Honda CBR 600RR con la quale è in testa nel BSS del GNS Racing: sette gare disputate, due vittorie e tre secondi posti. A proposito, non mancherà nemmeno suo fratello (gemello) Alex Lowes, Yamaha del Seton Interceptor: nel 2009 ha corso con la MV Agusta del Gimotorsports nella Superstock 1000 FIM Cup.

Tra i protagonisti del British Supersport non mancheranno Billy McConnell e James Westmoreland, coppia del team CAME Yamaha a pari punti al secondo posto di campionato. Le loro due YZF R6 sono molto competitive, pertanto non bisognerà stupirsi di vederli nelle posizioni di vertice…

Yamaha anche per Ian Lowry, ex-pilota di Relentless Suzuki e Motorpoint Yamaha nel British Superbike, schierato dal IFS/Lowe con supporto di Jeremy McWilliams che già aveva deciso di seguirlo quest’anno nella sfortunata parentesi nel CEV Moto2.

Confermata la wild card anche per Max Hunt (Race Lab Yamaha, terzo tra i privati del BSS) e David Jones (Triumph del Clwyd Heating Racing), così come per due piloti molto… particolari.

Il primo, anzi, la prima è Jenny Tinmouth, seconda tra i privati della “Cup” del British Supersport, protagonista anche delle Road Races, Tourist Trophy in primis. Accanto a lui correrà uno specialista del Supermotard (è stato pilota ufficiale Aprilia) quale Christian Iddon, recentemente appiedato dal team SMT Honda nel British Superbike, schierato con la terza Parkalgar Honda. Iddon da due anni è regolarmente impegnato nelle gare su pista.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy