Supersport: prima vittoria in carriera per Sam Lowes

Supersport: prima vittoria in carriera per Sam Lowes

Batte Sofuoglu in casa sul tracciato di Donington Park

Commenta per primo!

Alla 23esima presenza nel mondiale Supersport, dopo aver sfiorato questo traguardo in almeno 7 distinte occasioni nell’ultimo biennio, finalmente Sam Lowes si è aggiudicato la prima vittoria in carriera nella serie iridata portando il team Bogdanka PTR Honda al trionfo sul tracciato di casa di Donington Park. Campione British Supersport 2010, protagonista lo scorso anno alla prima stagione completa nel WSS sempre con una Honda CBR 600RR preparata dal Performance Technical Racing, il talentuoso pilota di Lincoln è stato autore di una gara esente da errori, sufficiente per celebrare una preziosa vittoria che lo colloca al secondo posto in campionato a soli 5 punti dal leader Kenan Sofuoglu.

Non è stato un week-end facile“, ammette Sam Lowes, debilitato da problema intestinale, ma non solo. “Ieri sono caduto nelle qualifiche e ho rimediato una lesione ad un dito, ma per fortuna la moto non ha dato problemi e sono stato in grado di correre nel miglior modo possibile in gara.

Ho cercato di tenere alto il livello di concentrazione e, una volta preso il comando, ho gestito la situazione. Guardavo giro dopo giro la tabella di segnalazione dal muretto box per vedere il vantaggio sugli inseguitori, nel finale sono anche riuscito a guadagnare qualcosina che ha messo al sicuro questa vittoria.

Sono davvero molto felice, è fantastico vincere la mia prima gara proprio sul circuito di casa. Adesso sono a contatto con la leadership di campionato, in più c’è 1 mese di sosta prima di presentarmi al meglio per il prossimo round di Misano Adriatico.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy