Supersport: Kenan Sofuoglu punta a nuovi record

Supersport: Kenan Sofuoglu punta a nuovi record

Recordman del WSS a caccia del quarto titolo in carriera

Commenta per primo!

Il ‘Re’ del Mondiale Supersport resta Kenan Sofuoglu. Atteso al via della stagione 2015 con il San Carlo Puccetti Racing affrontando la sua quarta stagione consecutiva da pilota ufficiale Kawasaki, il fenomenale pilota turco è il recordman indiscusso della serie iridata.

Unico a vantare tre titoli in carriera (2007 e 2010 con Honda Ten Kate, 2012 con Kawasaki Lorenzini), Sofuoglu non soltanto punta al ‘poker’, ma anche a ritoccare ulteriormente alcuni primati in suo possesso.

Con 27 affermazioni (17 con Honda, 10 con Kawasaki) è il pilota a vantare il maggior numero di vittorie nel WSS distanziando Fabien Foret, fermo a quota 16 successi. Il nativo di Adapazari è anche il recordman della Supersport per quanto concerne il numero di giri più veloci in gara (22) e podi (60). Risulta invece secondo per numero di pole conseguite (10), preceduto soltanto dal bi-Campione del Mondo Sebastien Charpentier (22).

Da segnalare che questi risultati sono stati raggiunti in 92 gare disputate in carriera, di fatto 2/3 concluse a podio, poco meno di 1/3 sul gradino più alto…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy