Supersport: il team Ten Kate Honda guarda ai prossimi test

Supersport: il team Ten Kate Honda guarda ai prossimi test

Due giornate di prove in più a Phillip Island

Commenta per primo!

La stagione 2011 per il team Ten Kate Honda del mondiale Supersport non è praticamente ancora cominciata. Cinque giorni di test tra Motorland Aragon e Portimao (prove ufficiali Infront MotorSports), pochi giri percorsi in condizioni climatiche favorevoli: il gelo ad Alcaniz, la pioggia in Algarve.

Non proprio il massimo per Fabien Foret, di ritorno in Ten Kate dopo il titolo mondiale conquistato nel 2002, e Florian Marino, promosso dopo un eccellente 2010 nella Superstock 600 ed un convincente esordio a Magny Cours.

C’era la necessità di percorrere più kilometri possibili per provare le Honda CBR 600RR, rimaste “ferme” in factory per tutto l’inverno in attesa della conferma del programma 2011 grazie all’apporto del main sponsor HANNspree.

Per fortuna del team Ten Kate ci sarà l’occasione di anticipare la trasferta in Australia di una settimana, con due giorni di test supplementari a Phillip Island il 16 e 17 febbraio prima delle prove ufficiali del 20-21/02. Basteranno per presentarsi al meglio per l’esordio stagionale?

Tenendo conto della professionalità del team, il “mancato kilometraggio” non dovrebbe rappresentare un problema: lo scorso anno Kenan Sofuoglu, infortunato, saltò i test di Portimao, salvo poi vincere il campionato…

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy