Supersport: Andrew Pitt sarà al meglio per Misano Adriatico

Supersport: Andrew Pitt sarà al meglio per Misano Adriatico

Tracciato dove vinse in Superbike e Supersport

Commenta per primo!

Dopo la sfortunata, seppur con un epilogo positivo, prova di Salt Lake City, Andrew Pitt è pronto a tornare in sella al meglio delle condizioni a Misano Adriatico. Il Campione del Mondo in carica in America è stato infatti protagonista di un weekend decisamente “storto”: una caduta nelle prove libere lo stava mettendo fuori gioco per una leggera commozione celebrale, tanto che è stato costretto a saltare le qualifiche su imposizione dei medici. Ammesso d’ufficio per la gara (grazie ai tempi dentro il 107 % delle prove libere), l’australiano è scattato dalla 30° posizione fino a chiudere in settima posizione, con una rimonta straordinaria a completare una giornata da ricordare per il team Ten Kate che è tornato alla vittoria con Kenan Sofuoglu.

Dopo Miller Andrew Pitt ha passato alcuni giorni di vacanza negli States prima di far ritorno nella nostra Penisola dove risiede da anni, proseguendo gli allenamenti intensi specie in mountain bike, specialità che lo vede spesso protagonista di intense sessioni di training con Ben Spies vicino al Lago di Como.

A Misano Adriatico il pilota Honda Ten Kate vuole conquistare la sua prima vittoria stagionale in un circuito che gli ha sempre portato fortuna: vinse lo scorso anno e nel 2006 in Superbike conquistò, in Gara 2, l’unica sua affermazione nel WSBK con la Yamaha ufficiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy