Honda Ten Kate: prime gare con la CBR 600RR dello scorso anno

Honda Ten Kate: prime gare con la CBR 600RR dello scorso anno

Honda Ten Kate comincerà la stagione con la CBR 600RR 2008

di Redazione Corsedimoto

Lo scorso anno il team HANNspree Honda Ten Kate è arrivato in “ritardo” (non per propria scelta, bensì per necessità) nella preparazione della nuova Honda Fireblade Superbike: un episodio che si ripeterà. Non tra le 1000cc, bensì in Supersport, dove il team olandese porterà in pista per le prime due gare (Phillip Island e Losail) la Honda CBR 600RR edizione 2008, accantonando per il momento il pacchetto 2009. La ragione è molto semplice e, soprattutto, pienamente comprensibile e condivisibile.

Complici le condizioni metereologiche variabile degli ultimi test a Portimao, Ronald Ten Kate e soci hanno preferito lavorare per la doppia trasferta extra-europea con una moto ed un pacchetto tecnico conosciuto alla perfezione, senza rischiare alcunchè. Una mossa suggerita anche dagli stessi piloti Honda Ten Kate Supersport, Andrew Pitt e Kenan Sofuoglu, che si sono detti soddisfatti del livello di competitività attuale della CBR ’08, quanto basta secondo loro per battere la concorrenza di Yamaha, Triumph e Kawasaki, quest’ultime in pista già a Phillip Island con le nuove moto.

L’esordio della Honda CBR 600RR ’09 sarà quindi rinviato per Valencia, con la possibilità di poter provar prima sullo stesso Autodromo Ricardo Tormo, naturalmente con Pitt e Sofuoglu in sella.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy