Aragon Tornano Kenan Sofuoglu e Leandro Mercado

Aragon Tornano Kenan Sofuoglu e Leandro Mercado

Supersport e Superbike ad Aragon riabbracciano Kenan Sofuoglu e Leandro Mercado i grandi assenti della doppia trasferta ad Est

Commenta per primo!

Si avvicina il terzo round stagionale dei Mondiali Superbike e Supersport e tra i motivi di interesse c’è senza dubbio il ritorno di due piloti di indiscusso talento. Rientreranno dai rispettivi infortuni, infatti, Kenan Sofuoglu e Leandro Mercado.

Kenan è reduce dalla frattura del polso destro rimediata verso fine gennaio mentre si allenava. Non corre nel Mondiale dal round conclusivo 2016 in Qatar, nella foto d’apertura. Il pluricampione turco aveva tentato di prendere parte alla tappa inaugurale in Australia, ma l’aggravarsi dell’infortunio dopo i test antecedenti la gara lo aveva poi costretto ad arrendersi e a sottoporsi a un ulteriore intervento chirurgico. Saltati i primi due round stagionali, Kenan si presenterà al Motorland Aragon in condizioni fisiche non ancora perfette, ma cercherà comunque di ottenere un bel risultato per iniziare la rincorsa a quello che sarebbe il suo sesto titolo nel Mondiale Supersport dopo quelli ottenuti negli anni 2007, 2010, 2012, 2015 e 2016.

Per quanto riguarda Leandro Mercado, l’argentino inizierà la sua stagione 2017 nel Mondiale Superbike dopo essere mancato alle gare di Phillip Island e Buriram a causa della frattura di tre costole e di una falda di pneumotorace rimediate cadendo con la moto da cross il giorno di San Valentino. L’infortunio è ormai alle spalle e il vincitore della Superstock 1000 FIM Cup 2014 cercherà di ben figurare dopo la sessione di test svolta ad Aragon due settimane or sono. Ricordiamo che nel 2015 “Tati” si è classificato ottavo nel Mondiale Superbike andando a punti in 25 gare su 26 e arrivando tra i primi dieci in ben 14 occasioni.

Sofuoglu e Mercado hanno dimostrato di essere due campioni ed è con grande piacere che il WorldSBK li riaccoglie a partire dall’Aragon Round. In bocca al lupo a entrambi!

Superbike Aragon tutti gli orari in pista e in TV

Superbike Aragon Mediaset riporta in pista Irene Saderini

Superbike Aragon Duello stellare Rea-Davies-Melandri

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy